nome
5 x mille

L'Arca di Noè

L'ARCA DI NOE'

L’Associazione Insieme per Crescere ONLUS presenta
"L’Arca di Noè, Storia di un bimbo coraggioso e della sua mamma".
Pagine vere e piene di amore scritte da una giovane mamma
che racconta la storia vera del suo piccolo Noè, venuto alla luce prima del tempo e rimasto per oltre tre mesi nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale  dell’Ospedale Bolognini a Seriate.

Per acquistarlo contattaci:
e-mail: info@insiemepercrescere.org

Pagina Facebook: Associazione Insieme per Crescere ONLUS

Un titolo forte ed evocativo, dove l’arca rappresenta l’incubatrice in cui il suo bambino ha terminato la crescita, fino ad arrivare al momento della sua seconda nascita. Un racconto fatto di quelle attese e di quelle paure che vivono tutte le mamme, e di quelle che nessuna vorrebbe mai vivere. Parole che scorrono veloci tra i mesi dell’attesa, nella pancia prima, e in ospedale poi, partendo dall’annuncio della lieta novella, passando per l’evento traumatico del parto anticipato alla 28° settimana.

Pagine piene di amore e di speranza, ma ancora di più di forza e determinazione; pagine che narrano dei mesi in cui il piccolo rimane in terapia intensiva neonatale, fino alle tanto sospirate dimissioni. Si incontreranno attimi di ironia e spensieratezza, senza però perdere mai di vista la drammaticità e la difficoltà della situazione. Un libro scritto, prima che con la penna, con il cuore, per portare la giusta attenzione sul tema della prematurità, argomento delicato di cui poco si parla.

lavora con noi


Power by AZ Sistemi  -  Privacy  -  Note legali w3c