nome
5 x mille

La nostra associazione

Il cortometraggio di presentazione del reparto, guardalo qui

Segui le nostre ultime iniziative, visita la pagina dedicata

CHI SIAMO

L’Associazione “Insieme per crescere “ Onlus è sorta nel 2001 ed è costituita da genitori, medici, infermieri e volontari che operano a sostegno del reparto di Neonatologia-Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Bolognini di Seriate.

Il nome dell’associazione sintetizza il fine della stessa, un comune sforzo per supportare le cure e l’assistenza al neonato in sala parto, durante la degenza in reparto e successivamente nel percorso di crescita. Nel reparto vengono ricoverati neonati affetti principalmente da prematurità, insufficienza respiratoria, malattie infettive, metaboliche, neurologiche, con una degenza che si può protrarre da alcuni giorni fino a qualche mese.

repartro
reparto

L'ASSOCIAZIONE

La neonatologia e in particolare la terapia intensiva neonatale sono tra le specialità mediche che hanno maturato significativi progressi negli ultimi 20 anni.

Grazie al miglioramento delle conoscenze e delle tecniche di assistenza è migliorata la sopravvivenza dei neonati gravemente prematuri e soprattutto è migliorata la loro qualità di vita.

Nota del Direttore Generale della ASST Bergamo est

Guarda il video di presentazione del reparto

L'ARCA DI NOE'

L’Associazione Insieme per Crescere ONLUS presenta
"L’Arca di Noè, Storia di un bimbo coraggioso e della sua mamma".
Pagine vere e piene di amore scritte da una giovane mamma
che racconta la storia vera del suo piccolo Noè, venuto alla luce prima del tempo e rimasto per oltre tre mesi nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale  dell’Ospedale Bolognini a Seriate.

Visita la pagina dedicata

Per acquistarlo contattaci:
e-mail: info@insiemepercrescere.org

Pagina Facebook: Associazione Insieme per Crescere ONLUS

noè
Galleria fotografica  


Power by AZ Sistemi  -  Privacy  -  Note legali w3c